29/04/12

I Love Your Blog!

Una settimana fa la mitica Siboney di Diario di un'ex stacanovista (in cima alla lista delle mie letture preferite, chevvelodicoaffare) mi ha nuovamente premiata!
Oltre ad essere ovviamente felice e orgogliosa trovo questo "premio" carino perchè una volta ricevuto, bisogna rispondere ad un piccolo questionario che mostra quali sono i nostri gusti un po' su tutto! Visto che la cosa mi diverte parecchio e che soprattutto mi piace da matti leggere quelli compilati da voi, adesso è il mio turno e proverò a rispondere, anche se su certe domande so già che non riuscirò a fornire una risposta precisa!
Ready...Go!

Qual è la tua rivista di moda preferita?
Dal febbraio 1993 sono fedele a Glamour Italia. Compro Elle da altrettanto tempo e ogni tanto Marie Claire. Quando sono all'estero ID, Jalouse, Numéro e le versioni "locali" delle mie riviste italiane. Una volta compravo anche Vogue, a casa dei miei ho una bella collezione (a parer mio) degli anni migliori. Ora che ho scoperto i blog, le riviste sono un po' in secondo piano, per un semplice motivo: trovo i servizi sempre più astratti, nel senso che mi ci riconosco sempre meno, gli abiti proposti il più delle volte sono importabili e trovo sempre meno ispirazioni, purtroppo.

Chi è il tuo cantante/band preferito/a?
Ecco. Questa è la domanda che ho sempre temuto! Io vivo di musica e ho gusti svariati. Per me rispondere a questa è difficilissimo...Per farla semplice, il filo conduttore è comunque sempre stato quello del Rock, dalle band metal che ascoltavo da ragazzina e che adoro ancora oggi, all'indie degli anni '90. Ma anche garage, psychedelia, il folk di Bob Dylan e Joan Baez, la "chanson francaise" di Gainsbourg, Juliette Greco e Francoise Hardy, lo ye-ye di Jaqueline Taieb...amo i 60's alla follia. Ma anche i 70's di Iggy Pop, Ramones, New York Dolls, dei Blondie e dei Sex Pistols... Beatles e Stones sono stati la mia guida fin da bambina ed ho un'ammirazione sconfinata per Maria Callas!
Poco o niente di musica nostrana! Sorry!

Chi è la tua YouTube guru preferita?
Assolutamente le Pixiwoo Sisters (trovate il link del loro blog lì a destra!) e Clio Makeup perchè è simpatica da morire e mi ha insegnato un paio di trucchetti davvero utili, anche se i suoi tutorial non sono sempre nelle mie corde.

Qual è il tuo prodotto makeup preferito?
Il rossetto in assoluto! Mai senza!

Dove ti piacerebbe vivere?
A Parigi.
A volte però vorrei anche sparire da tutto e da tutti per rifugiarmi in una fattoria nel Kansas...farei marmellate e conserve, scriverei poesie e leggerei tantissimo nel mio portico con vista campi a non finire.

Qual è il tuo film preferito?
Anche questa...come faccio a dirne uno? Non posso! Ci ho pensato tante volte, ma non ho mai trovato una risposta! Qualcuno dei miei film preferiti li ho già postati... In questo momento è come se avessi un vuoto...comunque sia, preferisco i film che abbiano attinenza con la realtà, niente fantasy, fantascienza, horror, azione o ancora peggio, come si chiamano quelli tipo "cartone animato"? Quelli della Pixar per intenderci...vabbè, avete capito!
Mi piace la Nouvelle Vague francese, i film a "tema musicale", i drammoni, la vecchia Hollywood....

Quante paia di scarpe possiedi?
Ahah...e chi lo sa?!

Qual è il tuo colore preferito?
Difficile anche questa. Varia da momento a momento e soprattutto a cosa è riferito: abbigliamento, arredamento, grafica, ecc... Il blu comunque, il verde giada per gli accessori, i rossi e i rosa dei miei rossetti.

Il questionario è finito! Lo rigiro a chiunque abbia voglia di farlo! I miei preferiti? Basta guardare nella colonna di destra...e non sono neanche tutti! Più vado avanti e più diventa difficile scegliere! Sto scoprendo un mondo di blogger bravissime!

3 commenti:

  1. Grande Tati! Sono d'accordo con te sulle riviste di moda!!

    RispondiElimina
  2. Bello "conoscerti" un po' di più :)) !!

    Buona serata e un bacino

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni per il premio! Così ti abbiamo conosciuta un po' di piu :-)

    RispondiElimina