27/04/12

Anjou Vélo Vintage

Photobucket
E sempre a proposito di "bicicletta", oggi aprendo la posta, ho trovato una bella sorpresa: la mail della signora Cristina del Consiglio Generale di Maine et Loire (FR) che mi presenta questa favolosa iniziativa: L'Anjou Vélo Vintage: un raduno in bici assolutamente retrò, con costumi d'epoca, bici antiche, mercatino dell'antiquariato, musica a tema e molto altro nella splendida cornice dei Paesi della Loira, il 23 e il 24 Giugno!
Non potevo non postarlo! Per i fortunati interessati che possono prendere ferie e partecipare, sarà una favola godersi quei paesaggi meravigliosi con una chicca in più! Putroppo per svariati motivi (lavorativi in primis) per questa edizione io non sarò fra questi, ma ora che ho scoperto questa meraviglia, non ho più scuse per non comprare la bici e partecipare all'edizione dell'anno prossimo!

Questo è il comunicato stampa, ma potete trovare tutte le informazioni che vi servono sul SITO dell'Anjou Vélo! Allora...tre, due, uno...partenza!

Al via alla seconda edizione dell’Anjou Vélo Vintage !
RISERVATA AI PRIMI 1000 ISCRITTI, QUESTA NUOVA EDIZIONE PROMETTE DI FARVI SCOPRIRE NUOVI PERCORSI CHE ESALTANO LA BELLEZZA DEI PAESAGGI E IL PATRIMONIO ECCEZIONALE DELLA REGIONE FRANCESE DELL’ANJOU.

Riservata ai primi 1000 iscritti, questo raduno di bici retrò organizzato dal Consiglio Generale del Maine-et-Loire per il secondo anno successivo, richiamerà a Saumur (Paesi della Loira, Francia) i nostalgici delle due ruote, i forzati della strada, gli appassionati di passeggiate con gli amici e gli amanti del vintage.
Un’occasione per immergersi nello spirito di un tempo. Mobili antichi, mercatino di bici d’epoca, negozi vintage, musica swing di sottofondo con fisarmoniche, esposizione di bici leggendarie : nessun dettaglio è lasciato al caso. Per perfezionare questo fine settimana 100% retrò, un Concorso d’Eleganza premierà i migliori abiti e le vecchie biciclette. Una carovana pubblicitaria formata da auto e moto di una volta animeranno questo evento colorato.
Apertura del villaggio e registrazione dei partecipanti : sabato 23 giugno dalle 10h30 alle 18h
Partenza del giro Anjou Velo Vintage : domenica 24 giugno alle 9h30
Per maggiori informazioni e iscrizioni :

Sito Ufficiale : www.anjou-velo-vintage.com
Facebook : http://www.facebook.com/anjouvelovintage
Flickr :http://www.flickr.com/photos/anjou-velo-vintage/
Youtube :http://www.youtube.com/AnjouVeloVintage

3 commenti: