25/03/12

Short hair...

Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Delirio Number Two: regolarmente in questo periodo, quando mi sento più brutta, più vecchia e più noiosa del solito mi parte la turba di tagliarmi i capelli cortissimi, di dare una svolta al mio look e di vedermi diversa. Non c'è niente di più banalmente femminile in tutto questo! Da che mondo e mondo noi donne cerchiamo spessissimo in un nuovo taglio di capelli un nuovo inizio! E' una cosa buffa ma vera! E più di una volta ho ceduto. Ho portato capelli molto corti un sacco di volte, il risultato non è niente male se non fosse che dopo un mese mi torna la voglia di riaverli lunghi e qui comincia il delirio delle mezze misure insulse prima di arrivare ad un testa decente...ed ecco perchè ultimamente sono diventata anche meno impulsiva! Un taglio corto ti regala una faccia nuova ma bisogna aver cura di lui senza stufarsi nel giro di poche settimane; i "soliti" capelli lunghi sono rassicuranti e sicuramente meno impegnativi.
Comunque, questo da sempre è il mio short-cut preferito.
Nelle foto: Mia Farrow, Jean Seberg, Noreen Carmody, Michelle Williams.

11 commenti:

  1. ti capisco perfettamente! Anch'io amo i tagli corti e per un lungo periodo tra i 18 e i 23 anni li ho portati corti a maschietto e li adoravo! Adesso che li ho lunghi non trovo più il coraggio di tagliarli in modo netto perché temo troppo le fasi intermedie che sono orrende e imbruttiscono troppo! Le foto che hai scelto sono stupende, il mio ideale di capelli corti :)

    RispondiElimina
  2. Hai scelto dei tagli stupendi! Però bisogna avere la 'testa' per portarli :-)

    RispondiElimina
  3. Tagli di capelli molto anni 60. Stile Twiggy o giu di li credo. Ad ogni modo sono bellissimi - nonostante io non abbia le palle per tagliarli li farei corti, non così corti, ma corti.
    F.

    RispondiElimina
  4. No dai, mi stai facendo venire voglia di ricascare nel solito dramma; è il mio taglio preferito ma ogni volta che lo faccio poi sto male perché ogni mattina ci metto ore a sistemare i capelli..che belli però..Resistiamo!

    RispondiElimina
  5. Te lo hanno già detto tutte, ma hai scelto delle foto bellissime per esprimere questa tua "voglia di freschezza"!
    Io sto uscendo adesso da un periodo un pò triste, e la mia voglia di darci un taglio (ai capelli) sta crescendo.
    Del resto sono due anni che li porto corti, e questa mezza misura (nonostante crescano in fretta) non mi garba proprio!
    Inutile dire che per portare certi tagli devi avere un particolare tipo di viso.

    RispondiElimina
  6. @Margherita: già è esattamente questo il motivo per cui ho un po' di remore...

    @Siboney: é vero! Bisogna aver la "testa" in tutti i sensi! ;)

    @Frrrresh!: le ultime due foto (che sono odierne) prendono spunto appunto da tagli 60's come il più famoso, quello appunto di Jean Seberg che li portava davvero corti! Un taglio alla Twiggy leggermente più lungo, forse è un pochino più facile da portare!

    @With the crash of each wave: per mantenerlo bisogna armarsi di una buona dose di prodotti modellanti, di santa pazienza e soprattutto bisogna avere la costanza di tornare dal parrucchiere almeno una volta ogni mese e mezzo...quando il taglio è così corto fa presto a trasformarsi!

    @Marta: non dirmi niente! Ho una voglia di cambiare che la metà basta! Ma come dici tu, con una misura medio-corta il passo è più facile! Poi tu, secondo me, i corti li porti benissimo... Io adesso ho i capelli abbastanza lunghi ma anche abbastanza anonimi, mi sento un po' appesantita...In ogni caso, anche se non così corti, qualcosa per "rinfrescarmi", comunque farò!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia di foto!!

    amo tantissimi i tagli corti. se solo mi donassero, non ci penserei un secondo a farlo.

    RispondiElimina
  8. Mi associo al delirio!
    Anch'io ho avuto i capelli cortissimi, ma ora arrivano in fondo alla schiena. Con l'estate in arrivo però la voglia di tornare sbarazzina (e togliersi un paio d'anni, non lo nego) è forte!

    Baci e buona settimana.


    P.S.: se passi da me c'è un giveaway in corso!

    RispondiElimina
  9. Che bei tagli!!!Anche se a me non starebbero bene...non sono mai andata oltre il "caschetto"! E comunque dovrebbero trovare un modo per evitare le "mezze msure" in tema di capelli...che so, un bel fluido che li faccia crescere velocemente! :P

    RispondiElimina
  10. @Love Is: è ciò che sogno da una vita! Così ogni 2 mesi un taglio diverso!

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono molto i tagli che hai scelto ma purtroppo a me starebbero malissimo!! In compenso io, molto fiera di essere bionda, ogni tanto ho il delirio di volermi fare castana o rossa! E le mie amiche mi devono tenere!! Anche se con un bel rosso alla Emma Stone starei bene secondo me... Mmmh... ci penso!;)

    RispondiElimina