27/03/12

Paglia

Vi piaccione le borse di paglia? A me si, tanto e per quest'estate me ne sono regalata una fatta a secchiello con i manici e le finiture in cuoio per poco meno di 30 euro. Ho scoperto che si tratta di uno dei modelli di un marchio francese, Le Voyage en Panier, che dai primi anni '80 propone prodotti in paglia ed altri materiali al 100% naturali nel rispetto delle popolazioni che li producono e li lavorano. Ed ecco il mio secchiello equo e solidale:
Photobucket
Mi piace l'idea di portare d'estate qualcosa di fresco e un po' diverso dalle solite bag in pelle, qualcosa che mi ricorda il mare, le giornate lunghe ed assolate, i pic-nic...Anche Jane Birkin forse la pensava così, dal momento che uno dei suoi tratti inconfondibili è stato sicuramente l'inseparabile canestro in paglia che usava come borsa...
Photobucket
Niente di nuovo comunque, la borsa in paglia è un classico dell'estate da più di cent'anni, ogni anno stilisti e designers propongono varianti in paglia delle it-bag più desiderate o modelli che diventano subito un must.
Per quanto mi riguarda preferisco rimanere su modelli più artigianali, di quelli che trovi anche ai mercatini oppure sul vintage e non solo per una questione "di tasche", mi piace l'effetto praticità e l'allure spontanea che le contraddistingue. Alcuni modelli carini:
Photobucket

5 commenti:

  1. che belle..fanno subito estate...
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Non è estate senza le borse in paglia!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ogni estate mi ripropongo di comprare una borsa in paglia per andare in spiaggia, e non lo faccio mai perché non riesco mai ad andare in spiaggia, ah ah!!

    RispondiElimina
  4. uuuhh che caruccia quella al centro del collage!

    RispondiElimina
  5. Adoro le borse di paglia :)
    Reb, xoxo.
    PS: Ho appena pubblicato un post in cui parlo di un marchio di cui hai sicuramente sentito parlare, passa a dare un’occhiata, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :D eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/toprebel-for-zalando.html

    RispondiElimina