27/01/12

Potere della semplicità

t1
t5
t7
Un piccolo post per parlarvi di questa bella scoperta: lei è Annamarie Tendler una make up artist professionista americana che gestisce anche l'omonima pagina Tumblr dove posta soprattutto i make up che realizza.
Sapete cosa mi piace e soprattutto mi attira di lei? La semplicità. Finalmente. E il fatto che sia una un'architetta dell'eye liner! Niente canale You Tube, purtroppo, ma questo è quello che amo: pulizia, freschezza, luminosità, naturalezza. Con poco, molto poco, Annamarie ti fa una faccia nuova!
Lo ammetto, sono quasi ipnotizzata dall'estro e la bravura di Clio o di Giuliana, per dirne un paio tra le più gettonate in materia, ma a dirla tutta, trovo la maggior parte dei loro makeup abbastanza strong per i miei gusti ...lo so che sono noiosa! Però mi piacciono le labbra colorate, questo si, i rossi, i rosa soprattutto. Per gli occhi invece poca roba, mascara sempre e comunque, ombretti invisibili e (quando ne ho voglia ma sopratto quando mi sento la mano sicura) eye liner nero o marrone.
Questa ad esempio, è la mia beauty routine quotidiana senza la quale la giornata non inizia, poi, a seconda dell'umore o dell'occasione, annessi e connessi a parte!
beauty
1) Crema super idratante Boots Laboratories
2) Il correttore ai minerali Maybelline
3) La mia fedelissima cipria compatta L'Oreal Accord Perfect R3
4) Il miglior mascara del mondo: They're Real! di Benefit
5) Blush Sephora Rose Petal
6) Balsamo labbra Fresh Sugar
7) Lipstick MAC in Chili, mat e golosissimo

Voi che fate prima di uscire?

9 commenti:

  1. Anche a me piacciono un sacco i trucchi leggeri e naturali, Clio brava per carità ma i suoi trucchi non fanno per me.
    La mia routine prevede:
    - crema idratante
    - fondotinta minerale (l'unico che sopporto!)mi trovo bene con quello di Vichy
    - ombretti neutri/naked
    - matita marrone
    - rimmel
    - fard
    rossetto neutro/rosato

    RispondiElimina
  2. ciao! bello il tuo blog, passa da me


    TIFFANY & CO. POST


    lascia un commento


    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  3. mi piace questo tipo di trucco essenziale, fosse per me metterei solo eyeliner e mascara a volontà! Vorrei tanto riuscire a fare la la riga perfetta come questa make up artist o come quella della cantante Adele,un giorno ci riuscirò ;)
    Ma il mascara che usi tu allunga tanto? Io sono sempre alla ricerca di mascara che mi facciano le ciglia lunghissime tipo finte e ne ho provati mille, da dior a maybelline ma non ho ancora trovato quello che cerco (che forse non esiste!)

    RispondiElimina
  4. Non la conoscevo, ma ora che l'ho scoperta non l'abbandonerò!
    Anche io sono per il trucco essenziale. Spesso opto solo per eyeliner, mascara, blush rosa (perché ho una carnagione piuttosto chiara) e rossetto.

    RispondiElimina
  5. Vorrei tanto imparare a stendere bene l'eyeliner! Ce l'ho, vorrei metterlo, ma poi rinuncio... :(
    Comunque mi piace truccare molto gli occhi, il resto trucco leggero! è vero la semplicità è la cosa migliore.
    Complimenti per il tuo blog!
    Ciao!
    Virginia

    RispondiElimina
  6. Ti faccio un pò di pubblicità, te la meriti! :)
    https://www.facebook.com/profile.php?id=100002893881142

    RispondiElimina
  7. @Cristina: beauty routine molto simili! La matita marrone è un'ottima sostituta dell'eye liner quando se ne ha poca voglia! ;-)

    @Celyne: grazie di essere passata, ricambierò!

    @Margherita: anche io ne ho provati mille, questo di Benefit mi da un sacco di soddisfazioni, allunga, volumizza, incurva e soprattutto è preciso e pulito, niente grumi. Preferisco di gran lunga gli applicatori in plastica rispetto alle classiche setole, per me non c'è paragone! Il prezzo è medio-alto sui 22 Euro, da Sephora!

    @Chocolate in Fashion:
    quante nuove facce! Greazie anche a te di essere passata, ora mi faccio un giro sul tuo blog!

    @Virginia: insisti! L'allenamento è tutto! ;-P Io ho trovato un trucco, ho notato che iniziare dall'occhio che di solito mi veniva peggio e che di solito facevo per secondo, aiuta!
    Grazie di essere passata e di esserti unita al blog! Anche il tuo è carinissimo!

    @Marta: Visto che carino il suo Tumblr? Anche io ho una carnagione chiarissima e non manco mai di mettere il blush rosa, ti fa sembrare subito più "sana" e luminosa!

    RispondiElimina
  8. che belle foto, la semplicità paga sempre! io non uso nessun trucco, ho iniziato qualche settimana fa ad usare l'eyeliner ma nella palpebra inferiore.. mai provato?

    RispondiElimina