29/01/12
La moglie di Frankenstein
Le Brogues con la suola (più o meno) alta comprate la settimana scorsa ai saldi (si fa per dire) dello store di Mauro Leone. Diciamo che ero entrata con l'idea di un paio di "Gainsbourg shoes" ma quando, tutta infagottata, con i jeans sbagliati e ovviamente le calze troppo spesse mi son vista un piedino striminzito, ho deciso che avrei rimandato questo acquisto a data da destinarsi e magari quando il termometro raggiunge almeno i 18 gradi. In compenso la mia attenzione s'è soffermata su questo paio di stringate verdone con la suola alta viola, qualcosa di un po' diverso, più adatto alla stagione, comodo da sostituire ogni tanto ai tacchi degli stivaletti che porto di solito in questo periodo, un po' preppy, un po' Moglie di Frankenstein appunto, anche se l'altezza della suola è contenuta, non supera infatti i 3 cm nel punto più alto! Brogues che ricordano anche le mitiche Creeper Shoes che usavano i dark negli anni '80, più raffinate, con i ghirigori classici molto british ma una forma decisamente più affilata.
E' da un po' che si vedono in giro, le più famose quelle di Prada, con suola multi-colore e multi-materiale, poi sono venute le altre, da H&M al re della zeppa Jeffrey Campbell, ce n'è un po' per tutti i gusti.
Brogues: Prada
E le blogger ovviamente testimoniano...
(Carolines Mode; Anywho)
(StyleBubble; Devore le Beaumonstre)
(Vanessa Jackmann; Anneli Mustaparta)
Come le porto...per ora, senza eccesso di fantasia, con jeans skinny, calzini neri, montgomery corto... non ho ancora provato a vedere l'effetto con i pantaloni più a zampa o i jeans 50's con la gamba larga e la vita alta, magari non sono male!
Brogues d'inverno (queste sono di Top Shop):
Brogues d'estate (queste invece di Jeffrey Campbell):
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io le porterei con una gonna lunga e larga. Baci
RispondiEliminaE pensare che io ho il modello classico, rigorosamente nero (che oltretutto metto spesso, perchè mi piace tanto)... meno male che ci sei tu ad aggiornarmi!!!
RispondiEliminaUn bacio
Mancano le mezze stagioni ;)
RispondiEliminaCiao! -Nora*-
@Eva1: Mica male come idea! La gonna lunga mi sta piacendo un sacco!
RispondiElimina@Eva2: Anche io sono sempre andata sul classico nero, questa volta ho scelto una cosa un po' diversa, più che altro perchè mi piaceva molto il colore e perchè 2 o 3 cm di "zeppa" fan sempre comodo! Comunque queste sono più che portabili, stanno bene un po' con tutto. Le hanno fatte anche in vernice ma era rimasto un rosa confetto che non mi convinceva mica tanto... ;)
@Nora: non esistono più le mezze stagioni! ;) ahah! E' vero però!
Grazie di essere passata!
bel post :)
RispondiEliminaripassa da me quando vuoi
WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM
non mi fanno impazzire le zeppe/zeppine/zeppucce ma questo modello è tanto carino ed il color verdone è fantastico!
RispondiEliminaBuona giornata
simoa
Ok, devo ammettere che appena ho aperto il tuo blog, che non conoscevo, la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il mio primo viaggio in Francia, uno scambio culturale con una famiglia dolcissima che una mattina appena svegliata alla domanda Cafè au lait pensavo fosse una parola unica, e siamo andati avanti mezzora con il Risultato di colazione al bar!!
RispondiEliminaDetto ciò,Mi piaciucchiano queste scarpe, preferisco comunque i modelli con la suola più moderata rispetto a quelle di Campbell!
Passa a trovarmi! A presto
@Celyne @Simona: grazie di essere passate, il vostri blog sono lettura quotidiana!
RispondiElimina@Orange_G_World: ahahah! Mi hai fatto iniziare la giornata con un sorriso! Comunque si, pure io preferisco una zeppa ridotta su un paio di scarpe del genere. Torna a trovarmi!
bellissima scelta. il colore mi piace molto
RispondiEliminahttp://nonsidicepiacere.blogspot.com/