02/02/14

Un po' di libri carini

Moda, stile, fotografia, cucina...e meno male che c'è Amazon! Qualche titolo che ho aggiunto di recente alla libreria:

Jane&Serge. A Family Album

 photo janeb_zps1eeb3653.jpg
Meraviglioso album di famiglia curato da Andrew, il fratello di Jane, che ha riunito tantissime immagini della coppia e delle loro figlie dal 1963 al 1979 e molto altro, c'è un mini album di provini, un libretto con le foto di Jane bambina e la sua storia, un poster con immagini varie, adesivi, una toppa in tessuto ricamata fichissima e qualche foto stampata su carta fotografica. Insomma, se siete fan sfegatati non potete perdere questa chicca, tra l'altro ad un prezzo piuttosto abbordabile.

Stile Parigino

 photo paris_zpsab07d4a2.jpg
I misteri e i segreti dello stile unico e irragiungibile delle parigine doc finalmente svelati! Come siamo riuscite a campare senza, ancora mi è ignoto. Lo avrete sicuramente già addocchiato su riviste varie e sugli scaffali delle librerie, l'ennesimo manuale per capire "cosa mi metto oggi"? Un po' si, ma tutto sommato è carino, divertente, pieno di belle foto e di ispirazioni ...ed io da brava feticista della carta stampata non ho potuto resistere.

Tomboy Style

 photo tomboy_zps719092c9.jpg
Roba seria signore. Il libro della bravissima Lizzie Garrett Mettler tratto dal suo blog Tomboy Style nel quale raccoglie gli stili di semplice eleganza più rappresentativi di donne che hanno lasciato un segno, dagli inizi del secolo scorso fino ad oggi. Unica pecca: poteva solo essere un po' più generoso in quanto a numero di pagine. Ma se volete saperne di più visitate il suo blog che merita.

IT by Alexa Chung

 photo it_zps76ec61fd.jpg
Lo so. Mea culpa. Ma ero troppo curiosa, troppo. Poi la copertina è rosa, la grafica invitante...per il resto...Alexa potevo farlo anche io e forse anche meglio. Senza il forse. Comunque, starà sicuramente bene nella vostra libreria se decidete che non ne potete fare a meno. Foto, appunti, ricordi, ritagli, schizzi...ispirazioni varie della bella Alexa che ci spiega (in inglese) qual'è il segreto per portar via le braccia dall'agricoltura. Scherzo Alexa, lo sai che ti adoro!

Paz De la Huerta: The Birds Didnt'die Over theWinter by Alexandra Carr

 photo paz_zpsa788bba9.jpg
Paz de la Huerta attrice protagonista di Boardwalk Empire vista dalla fotografa Alexandra Carr che l'ha fotografata per due anni dal 2008 al 2010 in una serie di ritratti dal sapore molto americano. Strana ragazza Paz, che passa dal sembrare un trans, immortalata alle feste gonfia e ubriaca fradicia alla chica sensuale e caliente portavoce di Agent Provocateur con una facilità estrema. La adoro!

La Piccola Cucina Parigina by Rachel Khoo  photo rachel_zpseed3a121.jpg
Ed eccoci all'angolo master chef: Rachel Khoo, giovane chef inglese di origini orientali e diplomata al Cordon Bleu di Parigi ci accoglie nella sua cucina svelandoci ricette golose dalla colazione alla cena, all'aperitivo, alla merenda fino ai pranzi della domenica e persino ai pic-nic in puro stile francese. (Vegetariani, vegani, crudisti e macrobiotici astenersi!) Il libro è anche una sorta di diario dei ricordi culinari di Rachel che è così carina che vorresti tenerla in cucina a portata di mano fra il KitchenAid e il tostapane!

2 commenti:

  1. no vabbè, tu torni e mi fai un post con dei libri che voglio S U B I T O!!
    Esclusi il primo che ho comprato qualche mese fa e di cui ancora non ho parlato sul blog (devo farlo!!) e l'ultimo che io e la cucina non andiamo troppo d'accordo!
    Ma quello sullo stile parigino e il tomboy style devono essere miei!! Maledetto amazon ;)!!

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che i prezzi sono abbordabili e le spese di spedizione gratuite!

    RispondiElimina