25/02/14

Quattrocchi


 photo g5_zps3e237094.jpg

Problema all'occhio sinistro quindi niente lenti a contatto per dieci giorni, niente trucco, medicazioni ogni quattro ore e soprattutto...occhiali. Perchè senza sono come cieca. Io gli occhiali li ho sempre sinceramente odiati forse perchè inconsciamente ma neanche tanto, mi fanno ripensare ai tempi delle medie quando ero la sfigata quattrocchi e apparecchio munita. Li vedo su di voi, sulle mie amiche, sulle tipe famose e quelle per la strada e mi dico, cavoli, stanno proprio bene, perchè io no? Forse è solo nella mia testa, ma queste lenti che rimpiccioliscono i miei occhi senza pietà non le ho ancora digerite. A tale proposito su Glamour di Marzo c'è una pagina dedicata alle "celebrities" con gli occhiali, tutte bellissime e mi viene da ridere perchè (a parte l'ottima base di partenza) tutte quante portano occhiali finti, fantastiche montature griffate ma con lenti non graduate che non creano quell'orrendo effetto occhietto da topo. Della serie vi piace vincere facile.

Facciamocene dunque una ragione noi povere mortali miopi e aguzziamo l'ingegno per assomigliare il meno possibile al Ragionier Filini. Un bell'incarnato luminoso, sopracciglia ben definite e tanto rossetto "Chili" di MAC giusto per sviare l'attenzione da quei binocoli mortificanti.
Sarebbe anche l'ora che cambiassi montatura (in caso di imprevisti come questo) anche se la mia non è malaccio, ma sono dieci anni che me li vedo addosso e comincio a non poterne più. Mi piace sempre il modello "gatta", nero o tartaruga perchè tant'è se proprio devo portare gli occhiali preferisco che si notino.
 photo g6_zps69da2f29.jpg

6 commenti:

  1. Sono felice di non aver bisogno degli occhiali un po' per una ragione di salute, per cui sono fortunata, un po' perché uso sempre quelli da sole e li trovo già abbastanza scomodi, un po' perché trovo che gli occhiali cambino molto la fisionomia del viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Io ad esempio adoro gli occhiali da sole, estate e inverno e in questi giorni che non li porto sto soffrendo tantissimo!!!

      Elimina
  2. A me piace portare gli occhiali (non mi piace essere cieca senza ma questa è un'altra storia...) sta di fatto che dopo qualche tempo che indosso una montatura mi viene una voglia incredibile di cambiarla. Tipo ora, nonostante continui ad amare il modello che ho piccolo tondo e tartarugato avrei voglia di tornare a qualcosa di nero e un pochetto più grande oppure anche questo modello da gatta non mi dispiace affatto... insomma, sono una occhiali-addicted anche se poi tendo a toglierli per fare foto perché penso di venire male (sono problemi lo so). Sicuramente non farei mai l'operazione per togliere la miopia, è una mia imperfezione che stranamente non mi infastidisce...
    p.s.= come hai fatto a tenere la stessa montatura per 10 anni?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo sto chiedendo anche io! Un po' per i costi, per una bella montatura ci vogliono 200 euro come niente ed altrettanti per le lenti che uso io (sottili, antiriflesso, ecc) e visto che abitualmente uso lenti a contatto mi sono impigrita e ho sempre rimandato...però adesso con questo piccolo fastidio che m'è capitato sto seriamente pensando che sia l'ora di cambiare! Anche perchè in giro ci sono dei modelli da leccarsi le dita! E chissà che non mi piaccia un po' di più!

      Elimina
  3. come ti capisco! Sono una super talpa con occhiali spessi da nerd anche io e benedico ogni giorno l'inventore delle lenti a contatto!
    I modelli da gatta piacciono molto pure a me, ma bisogna saperli portare!

    RispondiElimina
  4. sono meravigliosi come modelli!

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina