18/11/12

Colpevole.

Di uno spesone. No, non ho depredato HM della collezione Margiela , ma il mio portafoglio per l'acquisto di un cappello. Un cappello vero,serio, di quelli che ti compri una volta nella vita o quasi, di quelli che vai a cercarli nella cappelleria storica della tua città, che te li provi con calma discutendo della loro storia e su che taglia è meglio scegliere per portarlo al meglio col padrone del negozio, come una volta. Questa è la mia bombetta, il mio Bowler Hat, nero, rigido e italiano. (Mi era stata proposta anche una versione inglese originale con tanto di cappelliera per quasi il doppio del prezzo, ma ho gentilmente rimandato a data da destinarsi). Per adesso mi godo questo e mi addestro alla sua rigidità, abituata come sono da sempre solo a morbidi baschi francesi. Photobucket OGGI. Calcato o all'indietro? La seconda. Io lo porto un po' all'indietro, più sbarazzino, avendo ancora i capelli un po' corti trovo mi stia meglio. Più comodo, meno serioso e (forse) meno impegnativo. Photobucket IERI. Customizzato con foulard in seta colorata. Molly Ringwald in Bella In Rosa, una delle mie icone anni Ottanta. Photobucket L'ALTRO IERI. Londra 1800. Prerogativa degli uomini. E' bello che oggi sia stato sdoganato, che c'è di più elegante di un cappello maschile sulla testa di una signora? Photobucket Che ne dite? Vi piace? Già lo indossate? Lo indossereste? Fatemi sapere!

12 commenti:

  1. Che bell'acquisto che hai fatto! Una spesa della quale non ti pentirai, nella vita di ogni donna deve esserci l'esperienza dell'acquisto di qualità, ponderato, desiderato e accompagnato da un'atmosfera magica!!! ^.^ t'invidio!

    buon inizio settimana!

    thedemetrastra.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. decisamente un buon acquisto...anch'io da un po penso di acquistarne uno "buono" prima o poi ;)!
    goditi il tuo nuovo splendido cappello!!

    RispondiElimina
  3. ciao Tati ma lo sai che Molly Ringwald era anche una mia icona? Mi piaceva perchè all'epoca non era la solita biondina (veid Patsy Kensit & Co.)..grazie per questo bel ricordo

    ciao a presto
    fulvia

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo!!!
    Anche io vorrei provare qualcosa di diverso dai baschi e la bombetta è un'ottima alternativa!

    RispondiElimina
  5. Che bellaaaa!!! Io sono indecisa se comprarla, ma non faro' nessuna spesa folle in questo caso. Ne ho adocchiata una semplicissima da TopShop per 25 pounds ;)

    Buon lunedì
    L3

    RispondiElimina
  6. Mi sono fatta regalare una bombetta acquistata in da un cappellaio artigianale di milano. è stupenda! hai fatto un ottimo acquisto, credimi, anche se è probabile che qualcuno si giri a guardarti stupito :)

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo, hai fatto benissimo!!!! E' un evergreen che metterai sempre e per cose del genere la qualità è d'obbligo...BaciBaci

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  8. ...ciao cara la penso come vale...non potrai pentirti di questo acquisto in quanto non potrà mai passare di moda...
    ti aspetto da me potremmo seguirci
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  9. troppo grazioso! Di solito porto anch'io quelli morbidi alla francesina ma devo dire che questo modello rigido mi attira, magari lo prendo low cost e non mi macchio di colpa come te ;) ;)

    RispondiElimina
  10. bellissimo ottima scelta!! :)

    xx
    www.pretpenser.com
    www.pretpenser.com

    RispondiElimina
  11. assolta! :-)

    è bellissimo, lo indosserei e hai fatto benissimo!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Complimenti per lo stile del tuo blog!
    Lo troviamo molto in sintonia con il nostro brand di calzature, lo conosci?
    passa a trovarci e facci sapere cosa ne pensi! grazie
    http://mylilimill.com/

    RispondiElimina