09/10/12

Collaborazioni

I marchi di design l'hanno capita e già da un bel po' di tempo. La strategia vincente di affiancare ad una mini-collezione un volto famoso, attira. E come non esserne se non altro incuriositi? Forse arrivo un po' in ritardo, visto che le campagne sono in circolo già da un bel po', ma nei negozi i capi proposti sono ancora in bella vista. Quest'anno mi piacciono in modo particolare le "capsule-collection", così le chiamano, di Marella+Milla Jovovich e di H&M+Lana Del Rey per motivi differenti: quella di Marella soprattutto per la testimonial, la adoro! Da sempre, anche se all'inizio, quando ero bambina (praticamente sua coetanea) e la vedevo su ogni rivista mi stava un po' sulle palle con quell'aria da miocciosetta viziata. Invece col tempo ho imparato ad apprezzarla sempre di più, mi piace tantissimo il suo stile, mi piace che si sia reinventata un sacco di volte: modella, attrice, designer, mamma e persino musicista. Ed anche se non passerà di certo alla storia come attrice da Oscar ne entrerà mai a far parte della Hall of Fame del Rock, trovo che abbia sempre fatto tutto con molto buon gusto, entusiasmo, gioia e positività senza tirarsela come certe sue colleghe braccia rubate all'agricoltura che sono in piazza ogni due per tre.
La collezione di H&M perchè è originale, accessibilissima, perchè mi fa pensare a qualcosa di esotico e retrò e perchè Lana Del Rey, nonostante tutto, vera, finta, misteriosa o costruita a tavolino e dopo averci pensato e ripensato, sono giunta alla conclusione che mi piace. Con quell'aria da casalinga kitsch anni '60 e la faccia pompata dal botox volente o nolente è un personaggio che lascia il segno.
Per non parlare del video di presentazione della collezione: la cover di Blue Velvet di Bobby Vinton su uno sfondo che omaggia David Lynch e le atmosfere di Twin Peaks, una bomba.

MARELLA + MILLA JOVOVICHPhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket A dire la verità non vado matta per il maculato, soprattutto quello troppo colorato, ma preso a piccole dosi, soprattutto se pensato per una collezione "rock" non è male. Questi sono i miei pezzi preferiti: blazer, cappottino bon-ton, pantaloni in eco-pelle e soprattutto la tracolla hippie con le frange. (Marella). PhotobucketPhotobucketPhotobucket
H&M + LANA DEL REY Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Decisamente una fascia di prezzo inferiore. Questi sono i pezzi che mi sono accaparrata (fin'ora), mi piace l'idea del rosa zucchero filato e del verde menta anche d'inverno: Photobucket E questo il video promo:

8 commenti:

  1. Lana Del Rey mi piace da impazzire, con "quell'aria da casalinga kitsch anni '60" (ahahaha!), i capelli cotonati, l'eyliner marcato e le unghie lunghe laccate la trovo affascinante e retrò, enormemente carismatica, e poi mi piace molto anche come cantante. Blue velvet è una bomba, sia l'interpretazione che il buffo video e la collezione di h&m molto carina.
    Complimenti per i tre pezzi che hai scelto; volevo prendere anche io il maglioncino rosa peloso ma lasciava pelucchi ovunque e alla fine ho optato per una camicia rosa cipria con borchiette dorate sul colletto molto chic ;)

    RispondiElimina
  2. non sapevo che la nuova testimonial di Marella fosse proprio una delle dive che più amo (i suoi occhi come quelli di Brooke shields sono tra i più belli al mondo).
    Lana del Rey e quel video hanno fatto veramente impazzire tutti. come dici tu c'era atmosfera e tutto.
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. @Margherita: Ottima scelta! Dal "mio" HM non l'ho vista la camicetta che dici e neppure quei meravigliosi orecchini con le gocce bianche che dovevano essere anch'essi nella collezione, mannaggia. Il maglioncino rosa, ahimè si, è un dispensatore di peli! Infatti l'ho isolato nel comò dentro ad un sacchetto tutto solo!

    @Vaty: Hai ragione Vaty, gli occhi di Milla sono perforanti da tanto sono belli! Un bacino!

    RispondiElimina
  4. H&M e Lana - adoro entrambi!

    RispondiElimina
  5. le collaborazioni, se misurate, le trovo molto intriganti e spunti per momenti creativi.

    sai sempre centrare il punto :-)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. le collaborazioni, se misurate, le trovo molto intriganti e spunti per momenti creativi.

    sai sempre centrare il punto :-)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Bellezze opposte... ma entrambe magnifiche!

    CINEMAeVIAGGI

    RispondiElimina
  8. lo stile e la vaco voce di Lana sono entrambi meraviglosi!!

    RispondiElimina