03/08/12

Joli look: bell bottom & borsa fricchettona

Photobucket
Quanto mi piace Jessica Alba in versione seventies-chic con blazer, jeans a zampa e tracolla fricchettona.
Sono quasi certa che la borsa non l'abbia comprata al mercatino etnico di Venice Beach, ma piuttosto nella boutique della designer Simone Camille che da un po' di anni, sulla scia dell'hippie revival e di certi volti famosi che hanno abbracciato questa tendenza, sforna borsoni e tracolle etniche coloratissime in tessuti vintage e non, provenienti da tutto il mondo, a prezzi che fanno sembrare "low cost" Marc Jacobs o Miu Miu. Una follia. Quando si dice Hippie-Ricchi...
Photobucket
Photobucket
Puntualmente l'estate mi fa venire voglia di fricchettonate, di bluse indiane ricamate, di jeans a zampa portati con gli zoccoli, di sandali in cuoio artigianale, di orecchini etnici e di borse colorate che vengono da lontano, ecco la mia versione con i pom-pom e tutta ricamata a fiori, decisamente più economica e che non ha nulla da invidiare a quelle di Nicole Ritchie o di Sienna Miller. Tenete d'occhio i mercatini, le fiere e i suq in giro per l'Italia o, se siete fortunate viaggiatrici, per il mondo, ci sono un sacco di meravigliosi pezzi unici artigianali che mettono il buonumore a partire dal prezzo!
Photobucket

7 commenti:

  1. ...l'estate effettivamente porta al "fricchettonaggio" ma non e' propriamente il mio genere. Jeans a zampa e zoccoli ok, ma la borsa non riesco..

    Baci
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. A me questo genere di borse proprio non piace!

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro lei e tutto ciò che tocca e veste assume fascino! Un bacione Tati! :*

    RispondiElimina
  4. a me piace molto come si veste lei - qui infatti sta benissimo!

    RispondiElimina
  5. non è decisamente il mio genere, ma su di lei mi piace molto.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto le borse fricchettone,proprio qualche giorno fa in una delle mie letture impegnate da lettino su Elle di agosto c'era un articolo su di una famiglia di hippy che fabbrica borse ad Ibiza, il brand si chiama World family Ibiza, sono davvero il top!
    XXX
    Cri

    RispondiElimina
  7. Ciao amiche! Rieccomi dopo giorni e giorni di latitanza! Dovrò recuperare a leggere tutti i vostri post arretrati!
    @Cristiana: l'ho letto anche io l'articolo! Favolosi!!! (e un po' li invidio!)

    RispondiElimina