27/06/12

Pipistrello per ciglia

Photobucket
Letteralmente la traduzione in italiano di Bat for Lashes che in inglese comunque non significa nulla, un non-sense scelto da Natasha Khan per chiamare così il suo progetto musicale folk-indie-elettronico. Finalmente, (almeno per me che sono sua grande fan) dopo quattro anni sta per uscire il suo terzo album, The Haunted Man, data Ottobre 2012. Quale occasione migliore per dedicarle un post e per farla conoscere a chi non ha mai ascoltato nulla di suo, senza contare che è tornata on-stage ancora più bella e con un super taglio di capelli che le invidio parecchio.
Photobucket
Photobucket
Natasha Khan, 33 anni, è per metà inglese e per metà pakistana ed è l'anima del suo progetto sperimentale Bat for Lashes, nel quale si sono aggiunte e susseguite nel tempo diverse musiciste fra le quali Charlotte Hatherley, quella degli Ash (ve li ricordate? No? Fa lo stesso). Una moderna figlia dei fiori, cantautrice raffinata e geniale che ci accompagna in un viaggio dalle atmosfere oniriche, ovattate e surreali nelle quali ogni tanto è bello perdersi.
Questi i primi due album:
Photobucket
Bando alla ciance, passiamo ai fatti. Buona visione e buon ascolto.
(Piccola curiosità: la canzone Daniel è dedicata a Daniel La Russo alias Karate Kid, che compare appunto alla fine del video con tanto di fascietta col Sol Levante e tenuta da allenamento come un angelo salvatore dopo la fuga dai mostri).




7 commenti:

  1. quante cose scopro (e imparo) da questo blog.

    è proprio per questo che mi piace!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Tati, tu ami lo stile retro.. ma devi essere giovanissima perchè ci informi di tutti questi neo artisti di cui noi (almeno io) vecchiotte non ne conoscevamo l'esistenza.
    O mamma.. sto davvero invecchiando :(
    vaty

    RispondiElimina
  3. Vaty...giovane io? Anche no! Classe '76! Mezza età ormai. E' solo amore e passione per la musica, un certo tipo di musica, da sempre anche se so bene che alla mia veneranda età dovrei pensare ad altro invece che scovare nuovi dischi...

    RispondiElimina
  4. prevedo già cosa fare domani!!:) quando ascolto musica nuova lo devo fare con calma per apprezzare davvero!!
    no no, continua a scoprire queste chicche nascoste :)

    RispondiElimina
  5. l'ultimo video mi piace un sacco..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Bravissima e bellissima Natasha! Daniel mi emoziona sempre ad ogni ascolto :)

    RispondiElimina
  7. Bellissima e bravissima! Non vedo l'ora che esca il suo nuovo album! Bel post tati, un bacione www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina