13/06/12

Do you remember Jovovich-Hawk?

Photobucket
Milla Jovovich, credo che non abbia bisogno di presentazioni. Carmen Hawk (la bionda) magari non vi dice molto, soprattutto se siete giovani giovani. Ex modella anche lei, ha lavorato tantissimo nei '90 e nei '00 ed è apparsa innumerevoli volte sui Vogue di quegli anni. Amica con la prima e più famosa collega, nel 2003 diedero inizio ad un progetto comune, Jovovich-Hawk appunto, che lanciò una linea di moda pret-a-porter originale e bizzarra. Detto questo, ogni tanto, quando ho un po' di tempo, mi concedo il lusso di visitare uno per uno i miei siti preferiti messi da parte nel corso degli anni per vedere se ci sono novità o aggiornamenti. Il sito di Jovovich-Hawk che è sempre stato fra questi, non da segni di novità dal 2008, anno in cui appunto, la collaborazione purtroppo è cessata. Il sito è ancora on-line e raccoglie la biografia delle stiliste, le riviste dove furono menzionate con tanto di celebrities che indossano le loro creature e ovviamente le foto di tutte le collezioni che adoro e che, nonostante non siano proprio l'ultima novità sul mercato, sono sempre fonte di ispirazione per me. E' una moda che in un certo senso mi somiglia, ecco perchè mi piace sempre, fatta di tanti stili mischiati, tante epoche diverse da cui prendere ispirazione. Gli abiti nuovissimi sembrano usciti da una bottega second-hand. C'è il gusto per il romantico, il retrò, la nostalgia, l'infantile. Vintage moderno, hippie di lusso, bohemienne del 2000... mi sarebbe piaciuto tanto avere qualche pezzo, mannaggia.
Photobucket
(Foto ricordo delle due artiste. Da Tumblr)
Ora vi lascio con una mini-lista di alcuni dei miei pezzi preferiti. Un viaggio nel passato ma neanche tanto.
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket

9 commenti:

  1. altro che passato, mi sembra tutto molto attuale!

    RispondiElimina
  2. La moda ritorna sempre.
    ;-)
    vaty

    RispondiElimina
  3. La moda ritorna sempre.
    ;-)
    vaty

    RispondiElimina
  4. ..ma guarda cosa hai scovato!!! Fantastiche! Peccato non abbiano continuato l'attività

    Complimenti per il post cara!

    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Concordo con Lisa, è un peccato che non abbiano proseguito...brava Tati, bel post!!!! xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  6. come al solito trovo i tuoi post fantastici...
    un bacio e passa a trovarci!
    PESCARA LOVES FASHION
    p.s. visto che ti piacciono i premi kitch che davano su cioè, ti lascio il link per partecipare al nostro FLUO giveaway!
    GIVEAWAY ON FACEBOOK

    RispondiElimina
  7. Quest post è splendido! Le foto dei capi indicano che in fondo niente passa e tutto può essere ri- interpretato! Tornerò a trovarti;)

    RispondiElimina
  8. interessante, mi piace perchè ,secondo me, non è che seguono/non seguono determinate mode ma hanno creato un loro stile che si evolve nelle collezioni, senza tener troppo conto delle influenze esterne.. peccato la collaborazione non continui!!

    RispondiElimina