23/05/12

On the road...again

Photobucket
Photobucket
Chi non ha letto Sulla Strada di Jack Kerouac alzi la mano! Io mi appresto a rileggerlo una seconda volta dopo quasi vent'anni in attesa del film che in questi giorni è al Festival di Cannes. Noi lo vedremo se va bene in autunno, nel frattempo trailer ed immagini sono già in circolazione ed io sono in trepida attesa. Ciò che del libro ho ancora impresse sono le atmosfere, col tempo però ho dimenticato un sacco di particolari e situazioni che non vedo l'ora di rivivere anche con la consapevolezza di qualche annetto in più rispetto alla spensieratezza e l'entusiasmo facile dei 16 anni. Questo è il libro di quando ero pivella, un Oscar Mondadori del 1993 regalo di un paio di mie compagne di classe, per cui ricordo caro.
E quello che segue invece è quello che vedremo sul grande schermo fra qualche mese. Un cast veramente ben assortito : Sam Riley (Control, Brighton Rock) che mi sta intrigando sempre più; Viggo Mortensen, che mi intriga da tutta la vita; l'allegra Kirsten Stewart (Twilight); l'altra Kirsten (Kiki) Dunst e Steve Buscemi, per dirne alcuni.
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket

4 commenti:

  1. Questo libro mi manca, prendo nota!
    Anche il film sembra promettere bene, ma al solito meglio leggere prima il libro ;-)

    RispondiElimina
  2. Non l'ho letto, ma avevo letto l'intervista di lei, l'attrice (che mi piace molto).
    Purtroppo il tempo per leggere è sempre pochissimo.. ne approfitterò per vedermi il film al cinema.
    intanto grazie per questo post!
    vaty

    RispondiElimina
  3. Steve Buscemi, Viggo Mortensen e Kirsten Dunst... grande cast!

    RispondiElimina
  4. ma sai che io penso di non guardarlo? temo mi rovini il libro!! sarà che il solo sapere della presenza della stewart mi fa venire i brividi d'ansia XD

    RispondiElimina