31/05/12

Borsa Kate si o no

Photobucket
Va bene, è appurato che in questo periodo ho la fissa per l'accessorio. E' vero anche che solitamente sono attratta dal diverso, dall'"indie", dal nascosto, dal fuori moda, dal vecchio, dall'inaccessibile ecc... MA, ogni tanto la mia attenzione viene catturata dal "nazional popolare" come questa borsa di Liu-Jo dedicata proprio alla Kate (Moss) d'oltremanica che, nel giro d'un paio di stagioni, grazie anche ad una campagna pubblicitaria vincente, è diventata oggetto di culto di noi signore italiane di età compresa fra la terza media e la pensione ed oltre. Io sono ancora indecisa, in qualche modo attratta, ma indecisa.
SI perchè oggettivamente è bella, ha una bella forma morbida, è capiente (per cui avrebbe tutte le credenziali per diventare una delle mie migliori amiche che mi accompagnano durante la lunga giornata), ha i manici con la catena (che adoro) e pure la tracolla, è disponibile in una vasta gamma di colori per tutti i gusti.
NO perchè purtroppo è già sulla spalla di centinaia di donzelle, ho perso il conto di quante ne vedo con la Kate ogni volta che metto il naso fuori di casa.
NI perchè non amo alla follia l'eco-pelle e spendere per una borsa in "plastica" mi scoccia sempre un po'. E' anche vero però che la cifra non è troppo esorbitante (mi pare sui 130 euro) e che il materiale non è malaccio senza contare che ha rifiniture molto curate e che per almeno una volta volta nella vita mi potrei sentire davvero "eco-friendly"(!).
Voi che ne pensate? L'avete? Vi piace, vi fa schifo? State meditando sull'acquisto?

11 commenti:

  1. mi unisco al commento di Ines.

    oserei dire anche "senza voto"

    RispondiElimina
  2. Sincera? ..mi spiace ma a me non piace affatto :S

    Bacino
    L3

    RispondiElimina
  3. A me dal vivo ha un pò deluso...Mi è sembrata più plasticosa di quanto mi aspettassi!Però non mi sento di bocciarla proprio per tutte le cose che hai appena detto:capiente, comoda e prezzo non esorbitante

    RispondiElimina
  4. a me piace! il prezzo è ottimo e mi pare un'ottima scelta tra chic-sportivo-di marca-ma accessibile :-)

    RispondiElimina
  5. così di sfuggita mi piaceva, ma guardandola meglio non mi piace tantissimissimo.. forse è per il colore abbinato a questo modello, vado a vedermela in altri colori :) ecco, se la trovi nel colore della miu miu prendila!!;)

    RispondiElimina
  6. io la liu-jo la definisco la borsa per antonomasia delle provinciali insieme alla tristissima Louis Vouitton e all'orrenda Piero Guidi :D
    Come te sono più attratta dall'"indie", dal diverso e dall'originale!

    RispondiElimina
  7. a me piace ma non la comprerei proprio perchè adesso è troppo inflazionata!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte! Vedo che l'oggetto in questione alla fine non è amato più di tanto! Tra l'altro ieri l'ho vista in una vetrina e mi era sfuggito un altro particolare inquietante...è ENORME! Almeno, il modello classico è di una misura spropositata soprattutto per me che non sono proprio un gigante! Meglio il modello bauletto di misura intermedia...
    @Paola: purtroppo il rosa cipria era presente nella collezione passata, in questa i colori non sono neanche un granchè! Senza contare che a quanto dicono i negozianti sono già terminate da temnpo praticamente tutte!!! E' rimasta in giro solo quella bianca, la peggio di tutte...

    RispondiElimina
  9. Premesso che le borse cosparse di loghi non le sopporto, questa li ha pure incisi!! Devo dire che la forma mi piace, ma solo quella.
    Preferivo la precedente Matilda, anche quella, però, plurivista!

    RispondiElimina
  10. ciaooo!! è venuta a casa mia un'amica e indovina.. aveva questa borsa!!purtroppo in quella bianca, orrore, si vedono tantissimo le incisioni del logo ovunque, pensa che invece dalla foto che avevi messo neanche me ne ero accorta!!
    comunque visto che hai le idee ben chiare di cosa vuoi in una borsa riuscirai a trovarla, non perdere la speranza ;)

    RispondiElimina