27/02/12

Who's that girl...

Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Lo so che la si sta vedendo ovunque, ma chiedo venia e dedico anche io il mio post sulla "new girl" che sta facendo faville nel mondo indie e non solo e che mi piace da matti. Zooey Deschanel, californiana, 32 anni, è un po' nei 00's quello che Winona Ryder fu nei 90's, la ragazza della porta accanto, la compagna di classe che tutti vorrebbero avere, l'amica con cui andare a fare shopping o quella che ti fa ridere quando sei triste, carina, buffa, ironica e soprattutto accessibile perchè infondo un po' ci somiglia. Aggiungiamo anche che oltre a recitare, canta e suona pure il tamburello in un duo folk underground chiamato "She&Him" (assieme a M.Ward) e il gioco è fatto!
Quanto ci piace Zooey!
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Non ho visto molti film con lei protagonista, la ricordo in "Almost Famous" dove vestiva i panni della sorella ribelle del giovane protagonista, poi altri film con ruoli minori come "The Good Girl" con Jennifer Aniston e "A casa con i suoi" con Sarah Jessica Parker...mi ha convinta con il recente "500 giorni insieme" e ultimamente con la serie tv "New girl" appunto, dove veste i panni di un'insegnate trentenne, Jess, un po' goffa e sfigatella che in seguito alla rottura col fidanzato, trova alloggio nell'appartamento di tre coetanei entrando come un ciclone nelle loro vite.
Forse non vincerà mai l'Oscar come miglior attrice, ne un Grammy come musicista dell'anno ma non ci sono scuse, ci conquista con i lunghi capelli castani, il frangettone dritto sugli occhi turchesi sgranati e il look quasi disneyano, un po' Minnie, un po' Dorothy del Mago di Oz, un po' Lolita che poche di noi avrebbero il coraggio di osare con quella nonchalace. Quasi sempre con gonne e abitini, di una femminilità d'altri tempi, pelle diafana, labbra scarlatte, maniche a sbuffo, fiocchi, fiori, pois, colori pastello, nerdy glasses, ballerine e cerchietto fra i capelli...eccentrica e mai noiosa sia sul red carpet che sul palco dei festival estivi.

Ecco qualche idea per essere un po' "Zooey":
Photobucket
Rosso, rosso, rosso! L'abito, gli accessori ed il rossetto che disegna labbra a cuore. Immancabili eye-liner e quintali di mascara nero.
Photobucket
Gonna a ruota, golfino e cintura in vita come nei 50's, borsine a tracolla e onde tra i capelli.
Photobucket
Fiori e tessuti leggeri sul palco ma anche no...protezione solare e forcine tra i capelli per le giornate più calde.

Foto: Tumblr

9 commenti:

  1. Ma che carina! A parte lo stile veramente divertente, ci piace ancora di più per il fatto che suoni in una folk band:)
    a presto:*

    RispondiElimina
  2. bel post, pane per i miei denti! Adoro Zooey, un'icona di stile simpatica e frizzante, non la solita stangona con addosso vestiti d'alta moda e i soliti marchi riconoscibili!

    RispondiElimina
  3. bellissimo post. lei è adorabile come gli outfit che hai propopsto

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. è vero lei è davvero carina ispira simpatia :D

    RispondiElimina
  5. Bellissima Zooey! :) poi sembra proprio una ragazza semplice e divertente! E il suo stile è carino e "super-copiabile" :D

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione, e' deliziosa!!!! xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  7. Adoro, adoro, adoro Zooey!! La trovo brava e divertente come attrice e adoro i suoi film come 500 Days of Summer...nell'inguardabile The Good Girl era sopportabile solo lei (beh e Jake Gyllenhaal ovviamente...). AMO il telefilm New Girl e vi scongiuro tutte: NON guardatelo doppiato! Immagino che lo amazzerebbe!

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze! Zooey spopola! Anche gli album di She&Him sono carini, lei ha una voce particolare!

    @Sasha: me lo hanno detto TUTTI di non guardarlo doppiato...ma io purtroppo non so l'inglese e ho cominciato a guardarlo doppiato, coi sottotitoli non me lo godo! :( Sono pigra lo so! (Comunque anche io adoro Jake! ;-P)

    RispondiElimina
  9. Scrivi sempre post interessanti e non ordinari!! Bravissima bella mia :D Del resto sei o non sei una versatile blogger?? ;D Adoro l'attrice, il suo personaggio e ovviamene la serie *_*
    Commenti il mio ultimo post? Sto partecipando ad un contest!
    http://lapintablog.blogspot.com/2012/02/sissirossi-blogger-challenge-2012.html?spref=fb

    Un grazie in anticipo^^

    xoxo

    Giulia

    RispondiElimina