05/12/11

Liberiamo il Kilt!

kilt
Ok. Sono 17 anni che questo kilt, originale comprato la mia prima volta a Londra, mi guarda da dentro l'armadio sperando di essere indossato. Ogni volta invano. Ora mi sono decisa! Mi è sempre piaciuto da morire ma le mie remore e i miei complessi sul fatto di portare le gonne in generale mi hanno sempre trattenuta dal farlo uscire all'aria aperta! Pur essendo una taglia 36 diciamo che non ho caviglie e polpacci troppo filiformi e per questo, a malincuore, ho sempre dato la precedenza assoluta ai pantaloni. Le poche volte che porto gonne o abiti, lo faccio d'inverno e con le calze nerissime 150 denari! Quindi, perchè non dare una possibilità anche al kilt? Un'amica mi ha fatto "ragionare"...si, la scoperta dell'acqua calda! "Perchè non lo porti con gli stivali?". Giusto! L'unico paio di stivali con la gamba alta che ho! Bellissimi, neri, con un bel tacco e la punta arrotondata, comprati da Max&Co. un po' di anni fa, ancora perfetti!
E sopra? Classico girocollo nero, un bel maglione a trecce (se Babbo Natale sarà generoso) o qualcosa che non c'entra troppo con i colori o il motivo del tartan, un golfino leggero color cammello o perchè no, la t-shit marinara a righe o il dolcevita nero a pois bianchi...
kilt3
Essendo una taglia molto piccola, l'orlo della gonna arriva un po' sopra il ginocchio, forse non è "corretto" portarlo così, forse andrebbe un po' più lungo e scivolato come questo, meraviglioso di Paul Smith di qualche anno fa...comunque sia la lunghezza rimane dignitosa, niente a che vedere con Britney Spears che fa la sexy-collegiale!
f9
Quando andai a Londra la prima volta, erano gli anni '90 e lo ammetto, la mia idea di Tartan era più o meno questa piuttosto che di bon-ton! Comunque sia, adoro ancora Drew Berrymore in versione grunge! E farei follie anche per una kilt lungo da portare con i boots!
E voi cosa ne pensate? Vi piace il kilt? Lo usate? Come? Fatemi sapere! Ogni consiglio e idea sono graditissimi!
british-inspiration-L-60M77_
Foto b/w: Steven Meisel

2 commenti:

  1. ciao tati, mi piace da morire il kilt, per come sono io lo indosserei con golfino collo alto nero, una bella decolletè nera scamosciata, oppure maryjane che addolciscono la caviglia e il collant nero 150 den! ci giocherei con qualche spilletta da balia sulla maglia con appese varie chincaglierie che puoi realizzare tu, es. fiocco di velluto e tanti ciondolini sull'oro, una bella coda alta e un filo di eye liner sugli occhi! ti invidio molto! anch'io vorrei avere un kilt! kisses ile

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia! Golfino nero e calza nera in effetti sono la morte sua! Ora proverò sia con gli stivali che con le decoltè, vediamo se non mi faccio troppo orrore! Ma sai che quella delle spille è una genialata? Con una cosa così semplice possono venire fuori un sacco di idee carine! Ho visto bijoux fatti con le spille che sembrano veri e propri oggetti di design! Per il kilt, potresti provare in quei negozi specializzati in british style dove li puoi trovare originali scozzesi o perchè no, provare anche nel vintage...a me piacerebbe averne anche uno sui toni del marrone...;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina