Britannica, classe '85 e classe da vendere, anche se, Paloma Faith, in Italia non è conosciutissima al grande pubblico.
Avete presente il motivetto che fa sfondo alla pubblicità dei cereali dove la ragazza non sa se scegliere l'abito grigio o quello rosso? Ecco, il pezzo in questione è Upside Down che fa parte dell'album "Do You Want the Truth or Something Beautiful?" del 2009, un album solare e positivo, pop ma intriso di soul, r'n'b e atmosfere retro' caratterizzate dalla voce nera di Paloma. Niente a che vedere però con l'inquietudine di Amy Winehouse, anche se il paragone potrebbe venire spontaneo e neanche con la sofisticata connazionale Adele. In Paloma c'è quel qualcosa di circense che si rispecchia nella sua personalità e nel suo stile personale e che ci riporta un po' nel passato.
La cosa che amo di lei è che non ha paura di osare soprattutto con il colore, a cominciare dai capelli, rosso carota, che adoro! Porta con nonchalance estrema cappellini variopinti, velette, guanti da sera, abiti a ruota anni '50, tubini strizzatissimi animalier anni '80, stampe degne di una tappezzeria di cattivo gusto anni '70, righe marinare, spalline imbottite, pellicce dai colori improbabili, fiocchi giganteschi stile uovo pasquale, decoltè rubate a Minnie, senza sembrare mai una maschera, sempre fedele a se stessa! E non è cosa da tutti!
Abito: Anglomania by Vivienne Westwood; Occhiali: Ray Ban; Fiocco: Debenhams; Rossetto: MAC in Ruby Woo; Scarpe: Pinup Couture.
Disegno: mio.
Vi lascio con uno dei miei suoi pezzi preferiti, forse il più riflessivo.
splendido tutto...soprattutto il disegno!
RispondiEliminacomplimenti!ora ti seguo anche io!baci
RispondiEliminaCiao Tati, è un piacere conoscerti!
RispondiEliminaAnche il tuo blog è molto carino, ti seguo volentieri!
A presto
Eva
Ciao Claudia! Immagino sia tu l'autrice dei tutorial beauty del vostro blog! Allora grazie per esserti unita e a prestissimo!
RispondiEliminaUn grazie di cuore anche a Eva! Sono felicissima di conoscere blogger italiane così in gamba! ;-)
RispondiElimina